venerdì 1 giugno 2012

Something Bright

Pubblicato da santamariadelcarmine alle venerdì, giugno 01, 2012
Un emozionante evento musicale ha avuto luogo lo scorso 31 Maggio presso l'Oasi di Nazareth, un'area della città di Corato dove si erge il Santuario Madonna delle Grazie.
Protagonisti dell'evento "Something Bright" (a cui hanno assistito alcuni membri della nostra comunità parrocchiale) sono stati i giovani della Medison Band anche se la vera protagonista è stata Chiara "Luce" Badano, beatificata da Papa Benedetto XVI il 25 settembre 2010.
Infatti, la Medison Band è composta da un gruppo di giovani che hanno conosciuto Chiara Luce e la sua storia toccante di fede, di luce e di speranza: tutto questo ha fatto nascere in loro l'ardente desiderio di trasmettere a tutti, attraverso un perfetto connubio di canzoni e teatro, la testimonianza di Chiara che, nonostante la sua giovane età, è riuscita a trovare il senso della vita, donando forza e speranza a tutti coloro che sono nella sofferenza e nel dolore.

Il pubblico presente ha potuto così rivivere la vita di Chiara, dalla sua infanzia al momento del suo dolore, quello che paradossalmente, invece di distruggerla, l'ha resa un simbolo di luce che continua a risplendere nei cuori di coloro che la incontrano. Attraverso la musica e attraverso dei monologhi teatrali ricchi di grande espressività ed emozione, tutti hanno avuto la possibilità di toccare con mano la realtà di come si manifesta la santità, troppo spesso reputata una cosa così distante dall'uomo, quando invece è davvero alla portata di tutti noi. D'altronde, Gesù stesso ci ha mostrato come l'amore sia la chiave di ogni cosa e Chiara questo l'aveva capito sin da piccola, mostrando l'amore non con le parole o i discorsi ben fatti, ma attraverso gesti di vita concreta così come dimostra un tenero episodio della sua infanzia, raccontato durante lo spettacolo: un giorno, la madre sgrida la piccola Chiara perché ella voleva avere altri giocattoli, ricordandole come al mondo ci fossero molti bambini senza nemmeno un giocattolo con cui giocare. La piccola Chiara va via piangendo e si rifugia in camera sua. La mamma nello sbirciare per vedere come stava la sua bambina si trova dinanzi una scena bellissima, da far venire subito giù le lacrime: Chiara, infatti, stava mettendo da parte i suoi giocattoli più belli per donarli a chi non ne aveva. Questo è l'amore puro, incondizionato, di cui parla Gesù nel Vangelo e questo è solo un episodio che ne evidenzia la presenza in Chiara.

Lungo tutto lo spettacolo sono stati poi snocciolati i temi principali legati alla storia di Chiara, temi quali la vita, l'amore, la luce: e l'invito più grande è stato quello di riprendersi in mano la propria vita, di vivere ogni istante come se fosse l'ultimo, non lasciando che la televisione o Internet ci incatenino facendoci dimenticare la bellezza della vita che si manifesta soprattutto nell'amore e nello stare insieme.

Per tutti coloro che davvero vogliono vivere le emozioni che suscita la testimonianza di Chiara Luce, l'invito è per i prossimi rock theater concert dei Medison Band che faranno tappa a Putignano il prossimo 30 Giugno 2012. 

Nel frattempo, per scoprire di più sulla vita di Chiara Luce Badano, è possibile visitare il sito internet http://www.chiaralucebadano.it

E' possibile visualizzare le meravigliose foto dell'evento cliccando qui.

0 commenti:

Posta un commento

 

Il blog della Parrocchia Santa Maria del Carmine - Monopoli Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | web hosting